Trasmissione #4 Afro Napoli United

Trasmissione #4 Afro Napoli United
Odiare non è uno Sport - Il Podcas...

 
 
00:00 / 45:53
 
1X
 

In questa puntata conosciamo la realtà dell’Afro Napoli United nata nel 2009. Fin dall’inizio lo spirito della società è stato quello di praticare un calcio diverso, non soltanto inteso come attività fisica, ma soprattutto come lotta a tutte le discriminazioni. Dopo i primi anni in cui l’Afro Napoli ha militato in campionati amatoriali si è deciso di fare il salto di qualità con l’iscrizione al campionato federale. In quel momento la brutta notizia: i regolamenti non permettevano il tesseramento dei calciatori non italiani.

Con Antonio, presidente e fondatore dell’Afro Napoli, abbiamo ripercorso quei momenti che hanno portato alla vittoria di tante battaglie che oggi permettono il tesseramento degli adulti.

Oggi l’Afro Napoli sta investendo moltissimo sul settore giovanile e non soltanto in prospettiva calcistica, ma soprattutto perché il cambiamento della società passa proprio dalle nuove generazioni.

Antonio ci ha raccontato delle tristi storie di discriminazione all’interno dei campi da gioco, ma anche delle storie positive di riscatto.

Con il presidente dell’Afro Napoli abbiamo analizzato il momento particolare che la società tutta e il mondo del calcio sta vivendo.